Comune di Brugnato - Medaglia di Bronzo al Valor Militare

Carta d’identità elettronica

AVVISO: Proroga scadenza carte d’identità: nuova proroga al 30 Aprile 2021 (vedi sotto Avviso)

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE A PARTIRE DAL 03 APRILE 2018, IL COMUNE DI BRUGNATO (SP) È ABILITATO AL RILASCIO DELLA NUOVA CARTA D’IDENTITA’ IN FORMATO ELETTRONICO (CIE). LE MODALITÀ DI EMISSIONE RISPETTO AL DOCUMENTO CARTACEO PRECEDENTE SONO VARIATE COME
SEGUE:

  1. OCCORRE UNA SOLA FOTOGRAFIA FORMATO TESSERA, CHE DEVE ESSERE RECENTE E DI BUONA DEFINIZIONE, EVITANDO SFONDI MULTICOLORATI, COPRICAPO, OCCHIALI CON PESANTI MONTATURE E LENTI SCURE CHE POSSANO PREGIUDICARE IL RICONOSCIMENTO DELLA PERSONA.
  2. PRESENTARSI CON IL CODICE FISCALE (TESSERA SANITARIA) E IL PRECEDENTE DOCUMENTO SCADUTO O DETERIORATO. IN MANCANZA DI QUEST’ ULTIMO OCCORRE LA DENUNCIA DI SMARRIMENTO E/O FURTO RILASCIATA DA AUTORITA’ DI P.S.
  3. IL COSTO TOTALE, COMPRESI I DIRITTI MINISTERIALI È DI EURO 22,00, DA PAGARE DIRETTAMENTE ALLO SPORTELLO.
  4. AL MOMENTO DEL RILASCIO DELLA C.I.E E’ PREVISTA LA FACOLTA’ DEL CITTADINO MAGGIORENNE DI INDICARE IL PROPRIO CONSENSO O DINIEGO ALLA DONAZIONE DI ORGANI IN CASO DI MORTE.

IMPORTANTE
La carta d’identità elettronica non verrà più rilasciata dal Comune come avveniva in precedenza, ma recapitata direttamente dal Ministero dell’Interno tramite raccomandata secondo le tempistiche tecniche occorrenti. Si raccomanda pertanto di attivarsi per tempo tramite prenotazione di appuntamento da effettuarsi allo sportello piano terra dal lunedì al sabato ore 8,30-12,00, telefonicamente al 0187/894110 int.1, oppure via mail : brugnatocom@libero.it Il rilascio della carta d’identità cartacea non sarà più possibile tranne nei casi di reale e
documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione
elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche.

LA VECCHIA CARTA DI IDENTITA’ IN FORMATO CARTACEO CONSERVA LA VALIDITA’ FINO ALLA SUA SCADENZA E NON OCCORRE PERTANTO PROCEDERE ALLA SUA SOSTITUZIONE CON LA CIE.

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

15 Marzo 2021, 16:15