Avviso misure urgenti di solidarietà alimentare

22 Marzo 2022

Tempo di lettura:

SI INFORMA CHE:

Con l’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo Dipartimento della Protezione Civile ad oggetto “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”, è stata disposta l’assegnazione ai Comuni di risorse da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19:

• l‘importo spettante al Comune di Brugnato, a titolo di contributo a rimborso della spesa sostenuta, ammonta a complessivi € 7.586,73 da utilizzare per la fornitura:
    • di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato da ciascun comune nel proprio sito istituzionale;
    • di generi alimentari o prodotti di prima necessità;
  • il Comune, attraverso l’Ufficio dei servizi sociali, individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2023, 12:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!